magazzino scaffalature metalliche

Scaffalature metalliche solide e stabili per la tua logistica di magazzino

 

scaffalature metalliche magazzinoScaffalature metalliche, logistica di magazzino

Scaffalature metalliche: la giusta e corretta gestione del magazzino è il risultato di un’organizzazione che risponda ai criteri di efficacia ed efficienza.

La realizzazione di un sistema logistico ottimale ha assunto oggi un’importanza fondamentale per le aziende produttive e di distribuzione: un fattore chiave per competere sul mercato.

Per le aziende che si occupano di logistica la questione dello sfruttamento ottimale degli spazi è fondamentale per essere in grado di ricevere le merci da conservare e renderle integre e disponibili per lo smistamento e la successiva spedizione.

 

scaffalature metalliche portapalletsScaffalature e portapallets

Il miglior modo di conservare in magazzino le merci è l’istallazione di scaffalature metalliche: strutture resistenti e dal montaggio veloce ideali allo stoccaggio di merci di varia natura.

La soluzione della scaffalatura metallica non solo è valida per aziende di stoccaggio ma anche per negozi o uffici adottando soluzioni dalle dimensioni più ridotte.

Una grande varietà di merci può essere stoccata sulle scaffalature metalliche data la loro struttura leggera, robusta e resistente: dai piccoli oggetti dal peso ridotto fino a pallets. Esistono diverse tipologie di scaffalature metalliche in grado di soddisfare a pieno le diverse esigenze aziendali in base alle diverse attività svolte.

 

carico scaffalature metallicheScaffalature metalliche su misura

La distribuzione e l’altezza delle varie scaffalature deve essere scelta su indicazione dei tecnici delle aziende produttrici dipendono ovviamente oltre che dalla grandezza degli spazi a disposizione, dalla tipologia di merce da stoccare (dimensioni e pesi), dai mezzi di sollevamento (carrelli elevatori, muletti, …) a disposizione e ovviamente alle dimensioni del magazzino. Un’errata progettazione comprometterebbe funzionalità dell’intero impianto con conseguenti difficoltà gestionali sia nelle procedure di stoccaggio che di movimentazione merci.

Le scaffalature metalliche, date le sollecitazioni a cui sono soggette ogni volta che qualcosa viene stoccato o prelevato, possono subire modifiche dello stato originario. Hanno bisogno quindi di una manutenzione periodica come previsto dal D.Lgs 81/08 per mantenere i requisiti di sicurezza e che certifichi la conformità della struttura.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.